Si è spento il giornalista Arturo Diaconale, era di Montorio al Vomano

È morto Arturo Diaconale, giornalista direttore di quotidiani, scrittore e portavoce della Lazio. Aveva 75 anni ed era di Montorio al Vomano.

Il giornalista abruzzese si è spento all’età di 75 anni nella sua casa di Roma, dopo aver lottato a lungo contro una malattia.

«La S.S. Lazio, il suo Presidente, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del portavoce del club, Arturo Diaconale, e si uniscono al dolore della famiglia», scrive la società biancoceleste in un tweet.

Diaconale fu anche presidente del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

«Un giornalista che è partito giovane dalla sua Montorio al Vomano e che ha sempre avuto l’Abruzzo nel cuore». Così il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, esprimendo il cordoglio, a nome personale e dell’intera Giunta regionale, per la scomparsa di Arturo Diaconale. «Prima Commissario Straordinario, poi Presidente del Parco nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, ha lavorato per la sua terra contribuendo a far conoscere nel mondo le bellezze naturali di questo territorio.»