Renato Zero ricorda un concerto a Tortoreto… nelle Marche

Renato Zero ricorda in tv uno dei suoi primi concerti a Tortoreto, ma sbaglia regione citando le Marche. Il Comune abruzzese della provincia teramana invita il cantante per farsi perdonare.

La gaffe di Renato Zero sull’Abruzzo non è passata inosservata. Nella trasmissione Domenica in in onda su Rai 1, il cantante ha ricordato con simpatia e affetto un suo concerto a Tortoreto Lido nello stabilimento “TRTRT”, all’inizio della sua carriera. “Renato Zoo” uno spettacolo lontano, ma rimasto impresso nelle menti di tutti i residenti della cittadina balneare, i quali si sono emozionati e galvanizzati sentendosi citati nel salotto di Mara Venier. Ma l’orgoglio e l’emozione dei cittadini di Tortoreto sono andati in pezzi quando il cantante, in diretta nazionale, ha detto “Tortoreto Lido nelle Marche…”, senza che nessuno abbia corretto la gaffe geografica.

E così questa mattina è arrivata la precisazione dell’amministrazione comunale, che ha colto l’occasione per invitare il cantante a rettificare la sua svista proprio da Tortoreto, non appena la pandemia lo consentirà.