Covid Pescara: Confcommercio, «Riaprire attività il 4 dicembre»

padovano11

Covid Pescara: Il presidente della Confcommercio, Riccardo Padovano, auspica la riapertura delle attività il 4 dicembre. «Il fine settimana dell’Immacolata è decisivo per la sopravvivenza di tante piccole imprese».

«Abbiamo apprezzato il recepimento delle nostre istanze da parte del sindaco di Pescara, Carlo Masci, e degli assessori al commercio e alla mobilità», ha dichiarato il presidente della Confcommercio di Pescara, Riccardo Padovano. «L’apertura della ZTL su via Regina Margherita, la gratuità dei parcheggi dell’area di risulta e della zona di Pescara Vecchia e l’installazione delle luminarie natalizie con annessa filodiffusione sono un buon viatico in vista del Natale.
È fondamentale però per il commercio cittadino la riapertura delle attività il 4 dicembre, in quanto il week end lungo che arriva fino alla festività dell’Immacolata è decisivo per la sopravvivenza di tante piccole imprese del commercio.
Al riguardo abbiamo chiesto al sindaco Masci e alla politica regionale di attivarsi con determinazione, affinché ciò avvenga, ovviamente nel rispetto dei protocolli di sicurezza e con tutte le precauzioni necessarie.
Come associazione siamo pronti a fare la nostra parte per veicolare messaggi di massima prudenza, così come faranno la loro parte le attività commerciali che sono le prime da sempre a vigilare circa il rispetto delle distanze di sicurezza e del contingentamento degli ingressi.
Come Confcommercio abbiamo lanciato una campagna con manifesti, locandine e messaggi sui social per invitare tutti a comprare nella propria città nei negozi di vicinato, evitando acquisti on line sulle piattaforme delle multinazionali, in quanto in questo modo si aiutano le attività cittadine a sopravvivere, si lasciano i soldi sul territorio, aiutando il circuito economico e l’occupazione locale e si aiutano anche le amministrazioni comunali attraverso la fiscalità locale.
Da maggio abbiamo ripetuto come un mantra lo slogan Io compro sotto casa e ora con questa campagna capillare in tutto il territorio provinciale e regionale cerchiamo di diffondere con forza tale messaggio di fondamentale importanza specie sotto le feste di Natale.»