Cinema: Morena Gentile nel cast di “Rita Levi Montalcini”

L’attrice abruzzese Morena Gentile nel cast del film Rita Levi Montalcini con Elena Sofia Ricci. «Esperienza bellissima ed emozionante».

Presentato in anteprima sabato 24 ottobre alla Festa del Cinema di Roma, prima dell’entrata in vigore dell’ultimo Dpcm, il film Rita Levi-Montalcini sarà trasmesso in tv il 22 novembre. Nei panni della scienziata italiana, Elena Sofia Ricci omaggia uno dei più importanti personaggi della recente storia italiana, premio Nobel per la scienza nel 1986, che rivive nel lungometraggio di Alberto Negrin, in onda su Rai 1 in prima serata il 22 novembre.

La presentazione del film è avvenuta nell’ambito della rassegna Alice nella città, all’interno della Festa del Cinema di Roma. Nel cast anche l’attrice pescarese Morena Gentile, nei panni della moglie di Franco, collaboratore storico della scienziata.

Dopo aver iniziato giovanissima il suo percorso artistico, partecipando a vari concorsi di bellezza, Morena Gentile inizia a calcare le scene di teatri, cinema e tv, ricevendo anche premi importanti per meriti cinematografici, come quello recentemente assegnatole nel 2019 al premio internazionale di Venezia del Leone d’oro.

Nel suo curriculum, tra i suoi ultimi lavori, figura il film Burraco fatale di Giuliana Gamba con Claudia Gerini e Angela Finocchiaro.