Montesilvano, ore di paura per la collina in fiamme (Foto e video)

Ore di paura la scorsa notte a Montesilvano per un incendio divampato sulla collina che domina Montesilvano. Le fiamme, alimentate dal vento caldo, hanno lambito alcune abitazioni. Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio.

Due squadre dei Vigili del Fuoco di Pescara e Penne hanno lavorato alcune ore la scorsa notte a Montesilvano per spegnere l’incendio divampato poco prima di mezzanotte sul Colle della Vecchia. In forte apprensione i residenti della zona. Le fiamme alte alimentate dal vento caldo hanno lambito alcune abitazioni. Le fiamme altissime, secondo quanto riferito da alcuni residenti e riportato anche sui commenti social, sarebbe partito dopo l’esplosione di una batteria di fuochi pirotecnici. Racconta una donna residente sul Colle della Vecchia:

“Stavo salendo le scale di casa e ho sentito i botti mi affaccio e vedo che proveniva dalla croce prima della salita dopo 10 minuti il colle era in fiamme”.

Le fiamme hanno interessato un’area con vegetazione e sterpaglie. L’incendio è stato domato dopo le 2.30 della notte scorsa.

Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco sono intervenute anche due squadre dei volontari della Protezione Civile di Silvi Marina ed una squadra della Protezione Civile di Cepagatti in servizio di presidio notturno.

Di seguito il link per vedere il video

https://fb.watch/v/QkKMCpV5/