Sulmona: ruba un cellulare ad una ragazzina, denunciato dai Carabinieri

I carabinieri della compagnia di Sulmona hanno individuato e denunciato in stato di libertà un 56enne del posto, A.D.S., per aver rubato un telefono cellulare e  del denaro contante ad una giovanissima studentessa.

L’episodio è avvenuto di giorno, in pieno centro storico a Sulmona. L’uomo ha approfittato di un momento di distrazione della ragazza, che si era fermata a parlare con delle amiche lasciando momentaneamente incustodita sulla strada la borsetta. Dopo essersi avvicinato su una bicicletta, il 56enne si è appropriato di uno smartphone e di una banconota da 50 euro, fuggendo poi per le vie cittadine.

L’adolescente, accompagnata dai genitori, si è presentata poco dopo nella caserma dei carabinieri della città per denunciare il fatto. I Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e della stazione hanno subito attivato le indagini, riuscendo a ricostruire le fasi dell’episodio. L’autore del furto è stato identificato in poco tempo, grazie alle testimonianze raccolte e dall’esame dei filmati dei sistemi di videosorveglianza della zona.

Il 56enne è stato rintracciato poco dopo il furto ed è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare dai militari, l’uomo nel frattempo si era già disfatto della refurtiva. È stato comunque denunciato alla Procura della Repubblica di Sulmona per furto aggravato.