Pescara, inaugurato il cantiere del terzo tratto della Strada Pendolo

Inaugurato il cantiere dei lavori del terzo tratto della Strada-Pendolo di Pescara, un’opera attesa da 20 anni.

E’ stato il sindaco di Pescara, Carlo Masci con l’assessore Luigi Albore Mascia e il presidente della Commissione Lavori Pubblici Massimo Pastore, a inaugurare il cantiere per la costruzione del terzo e ultimo tratto della Strada-Pendolo, l’importante arteria di collegamento tra l’area dell’ospedale e la zona sud di Pescara. Il nuovo asse viario, della lunghezza di 180 metri, unirà la Tiburtina, all’altezza dell’intersezione con via Lago di Capestrano, con via Salara Vecchia, eliminando nel contempo, dicono dall’amministrazione comunale, una condizione di degrado ambientale di quella zona.

“Un’operazione attesa da oltre 20 anni, che porterà al completamento di un’infrastruttura di fondamentale importanza per la mobilità cittadina alternativa e per l’assetto e la riqualificazione urbana del distretto ovest e sud-ovest di Pescara”.

La strada urbana è composta da carreggiate indipendenti separate da spartitraffico: marciapiede pedonale in entrambe le carreggiate, pista ciclabile a doppio senso di marcia, rotatorie agli estremi del tratto stradale di progetto, sottoservizi, pubblica illuminazione.