Pescara: case Ater, calcinacci in via Passolanciano

Non è la prima volta che succede, ma chi abita al civico 13 di via Passolanciano a Pescara certamente si augura che sia l’ultima. Calcinacci in caduta libera, staccatisi dal cornicione dell’edificio Ater in questione e schiantatisi a terra col pericolo di colpire ignari passanti.

A denunciare l’episodio sono stati alcuni cittadini, preoccupati per lo stato di salute dell’edificio, non nuovo a episodi di questo genere. A raccogliere la segnalazione è stato anche il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Domenico Pettinari, che ha immediatamente allertato l’Ater e i Vigili del fuoco.

«Appena ho saputo quanto era accaduto, sono giunto sul posto e ho allertato Ater e Vigili del fuoco per un intervento immediato», ha dichiarato Pettinari. «Mi auguro che non si tardi a intervenire, perché la situazione va monitorata per la sicurezza dei cittadini.»

In attesa dei rilievi e delle verifiche del caso, l’area è stata transennata come disposto dall’amministratore dello stabile.

INTANTO DALL’ATER GIUNGE UNA NOTA PER FARE CHIAREZZA SULLA VICENDA.

Il fabbricato è situato nel “Rione del Circuito” del Comune di Pescara alla via Passolanciano nn. 12-13, ed è composto da quattro piani fuori terra, due scale di accesso ed un totale di 16 unità immobiliari di cui solo 3 risultano ancora di proprietà della scrivente Azienda.  Il predetto fabbricato risulta costituito in condominio con amministratore esterno dal 1991 giusta delibera n. 147 del 15/06/1991, l’attuale amministratore è Il Dott. Pinti Lino Vincenzo con studio in via del Santuario n. 181 – Pescara, a cui fa capo tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.         Pertanto, l’A.T.E.R. è impossibilitata ad attivare qualsiasi tipo di intervento sulle parti condominiali del fabbricato.