Covid Francavilla, al via vaccinazioni agli ultra 80enni

Parte oggi, mercoledì 17 marzo a Francavilla al Mare, la campagna vaccinale sugli ultraottantenni residenti in città. Agli anziani Francavillesi che si recheranno al Distretto sanitario locale sarà somministrato il vaccino della Pfizer.

“Saranno 240 gli ultraottantenni che si vaccineranno nei primi tre giorni di campagna”, ha dichiarato il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani.

“Con la Protezione Civile stiamo anche pensando di venire incontro agli anziani che non sono riusciti a iscriversi sulla piattaforma della Regione per manifestare il proprio interesse alla vaccinazione. Nei giorni scorsi il nostro distretto sanitario è stato utilizzato anche per la campagna vaccinale sul personale scolastico e universitario con AstraZeneca, poi sospeso da lunedì e per il quale attendiamo il pronunciamento dell’Ema che dovrebbe arrivare già domani, augurandoci che sia favorevole al prosieguo della campagna.”

Il Comune intanto ha annunciato di essere al lavoro per mettere a disposizione della Asl anche altre sedi come il Centro del riuso e la tensostruttura accanto al palazzetto dello sport per incrementare i numeri della vaccinazione.