Pescara ricorda il maresciallo dei Carabinieri Marino Di Resta

Ricordato a Pescara il maresciallo dei Carabinieri Marino Di Resta. Nel 1996 fu ucciso in conflitto a fuoco con i rapinatori.

Nel 24/o anniversario dell’omicidio del maresciallo dei Carabinieri Marino Di Resta, Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria, questa sera a Pescara, nella piazza a lui intitolata, si è tenuta una solenne cerimonia cui hanno preso parte la moglie, Giuseppina Franzone, i figli Velia e Alberico, altri famigliari, il sindaco Carlo Masci, il prefetto Giancarlo Di Vincenzo, il comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise Gen. B. Carlo Cerrina, oltre ai rappresentanti provinciali delle Forze dell’Ordine, alla presenza di Associazioni combattentistiche e d’Arma.

Nel corso degli interventi del sindaco e del Generale Cerrina è stata ricordata la figura del maresciallo che perse la vita il 16 settembre 1996, nel corso di un conflitto a fuoco con un gruppo di rapinatori. Dopo la cerimonia le autorità hanno preso parte a una messa commemorativa celebrata nella parrocchia di San Luigi Gonzaga.