Atri: Carabinieri arrestano ladre seriali di profumi griffati

Ad Atri i Carabinieri arrestano due pescaresi, ladre seriali di profumi griffati.

Ad allertare i Carabinieri è stato il titolare di una profumeria di Atri, che negli ultimi tempi si era accorto di strani ammanchi tra la merce esposta al pubblico, sugli scaffali del suo negozio. I militari hanno pertanto predisposto appositi servizi per identificare gli autori dei furti e nel pomeriggio di ieri, giovedì 15 ottobre 2020, quando due donne dal fare sospetto sono entrate in profumeria, i Carabinieri sono subito intervenuti, bloccando le due donne all’uscita del negozio.

Entrambe originarie di Pescara, le due hanno subito detto di aver comprato della merce per un importo complessivo di poco meno di 7 euro, esibendo il relativo scontrino, ma le forze dell’ordine hanno notato anomali gonfiori sotto le gonne delle due pescaresi. Avendo capito che i militari stavano chiamando una collega per perquisirle, le due ladre hanno deciso di consegnare tutto il maltolto, rivelando quattro confezioni di costosi profumi per un importo complessivo di circa 300 euro.

Dalle indagini successive, grazie alla visione delle telecamere di sicurezza del negozio, si è appreso che nei giorni scorsi le due donne si erano già appropriate di altre due confezioni di profumi griffati.

I Carabinieri le hanno quindi immediatamente arrestate e condotte in caserma ad Atri per le formalità di rito.