Lanciano: appicca incendio per gelosia, arrestata 41enne dominicana

Una 41enne dominicana è stata arrestata a Tornareccio dopo quattro anni di latitanza: nel 2016 aveva appiccato un incendio a un alloggio Ater a Lanciano per gelosia.

Era ricercata per incendio doloso, la 41enne dominicana arrestata dai Carabinieri di Atessa e Archi dopo quattro anni di latitanza, per aver appiccato un incendio doloso a un alloggio Ater nel quartiere Civitanova a Lanciano.

I fatti contestati risalgono al 18 agosto del 2016, quando a causa della gelosia tra due donne che si contendevano lo stesso uomo, la 41enne arrestata incendiò un appartamento che andò quasi distrutto.

Rientrata da Santo Domingo, la donna è stata bloccata a Tornareccio (Chieti), dove si è sposata, ed è stata posta ai domiciliari su ordinanza cautelare del gip di Lanciano.

La 41enne, indagata in concorso con un’altra donna per danneggiamento aggravato della casa Ater, sarebbe stata quella che materialmente recise il tubo della bombola di gas e appiccò l’incendio che creò allarme e scompiglio nel quartiere Civitanova a Lanciano.

Nonostante la latitanza i Carabinieri avevano continuato a sorvegliare l’abitazione di Tornareccio fino a quando la donna è uscita di casa ed è stata bloccata. Analizzando i visti sul passaporto è emerso che la latitante proveniente da Santo Domingo, per paura di essere identificata alla frontiera aeroportuale italiana era sbarcata all’aeroporto di Madrid, per poi giungere via terra in Italia e quindi a Tornareccio; accortezza non sufficiente per sfuggire alla cattura.

Anna Di Giorgio: