Isola del Gran Sasso: riparata la condotta della sorgente Gran Sasso

Riparata la rottura della condotta adduttrice della sorgente Gran Sasso nel territorio di Isola del Gran Sasso. Scongiurato il rischio dei rubinetti a secco in 19 comuni del comprensorio.

La rottura è avvenuta questa mattina per cause del tutto naturali e non imputabili al sistema idrico della Ruzzo Reti. I lavori per la riparazione all’adduttrice DN 1000 sorgente Gran Sasso in località San Pietro nel comune di Isola del Gran Sasso sono partiti subito, scongiurando il rischio di far rimanere a secco i rubinetti di tante abitazioni dei 19 comuni coinvolti nel guasto.

Intorno alle 15.30 il guasto è stato riparato grazie al lavoro e allo sforzo compiuto dal personale Ruzzo Reti e l’acqua è di nuovo disponibile in tutte le abitazioni dei 19 comuni interessati (Isola del Gran Sasso, Tossicia, Colledara, Montorio al Vomano, Torricella Sicura, Teramo, Campli, Civitella del Tronto, Sant’Egidio alla Vibrata, Ancarano, Torano Nuovo, Nereto, Controguerra, Corropoli, Colonnella, Canzano, Castellalto, Bellante, Sant’Omero).

“Il personale della Ruzzo Reti ha effettuato in una manciata di ore un lavoro davvero difficile che ha scongiurato ulteriormente il rischio di far rimanere senza acqua una grande parte della popolazione del Teramano”, si legge in una nota della Ruzzo Reti. “Non va sottovalutato, infatti, a proposito di pericoli scongiurati, il grande sforzo e la grande attenzione e capacità tecnica con cui è stata affrontata la carestia idrica, dovuta a due anni di assenza di neve e scarsità di piogge. La Ruzzo Reti ha tenuto sotto controllo quel problema come ha gestito quello odierno e non può che ringraziare la popolazione per l’apprezzamento dell’attività di tanti addetti, a disposizione 24 ore su 24.”