Sulmona: da Milano per perseguitare la ex, 29enne denunciato per stalking

Un 29enne è stato denunciato dalla Polizia per stalking e guida senza patente. Era arrivato a Sulmona da Milano per preseguitare la sua ex.

Il giovane milanese era arrivato nei giorni scorsi a Sulmona per perseguitare una ragazza del luogo con cui aveva avuto una relazione. Lo scorso 21 agosto la giovane donna si era presentata al Commissariato di Polizia per denunciare le continue vessazioni e minacce, anche di morte, messe in atto dal 29enne all’indomani della decisione di interrompere la relazione sentimentale.

Ma l’uomo, che non si rassegnava al rifiuto, in più occasioni si era presentato all’improvviso presso l’abitazione della sua ex e sul posto di lavoro, per insultarla e minacciarla pesantemente, tanto da generare nella ragazza un costante stato d’ansia. Nel mese di luglio il 29enne l’aveva anche costretta con violenza a restare nella stanza di una struttura recettiva, impedendole di uscire sino al mattino seguente.

In uno degli ultimi episodi, risalenti allo scorso mese, la ragazza, vedendolo presentarsi nel bar in cui si trovava mentre era in compagnia di alcuni amici, ha chiamato immediatamente il 113 e il pronto intervento degli operatori delle volanti del Commissariato, permettendo di identificare il giovane, già ammonito per fatti analoghi dal Questore di Milano in relazione a un’altra relazione, e di accertare che lo stesso aveva guidato con la sua auto da Milano a Sulmona, nonostante avesse la patente sospesa per guida in stato di ebbrezza.

La gravità dei fatti ha consentito al Procuratore Capo Giuseppe Bellelli del Tribunale di Sulmona, di richiedere nell’immediatezza una misura cautelare, successivamente emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, con la quale si impone allo stalker 29enne di non poter più dimorare a Sulmona né avvicinarsi alla ragazza e ai luoghi frequentati dalla stessa.