A14: ancora code e disagi, da stasera le chiusure notturne

Code per oltre 10 km sull’A14 tra l’Abruzzo e le Marche a causa dei restringimenti di carreggiata per i cantieri e i viadotti sequestrati. Da stasera le chiusure notturne.

Ancora disagi e lunghe code sull’autostrada A14, nel tratto abruzzese e marchigiano, tra Pescara nord e Porto Sant’Elpidio, interessato dai restringimenti di carreggiata a causa di viadotti sequestrati e cantieri. Le file, in entrambe le direzioni, complessivamente superano i 10 km. Il tratto con maggiori criticità, al momento, è quello tra Giulianova e San Benedetto del Tronto, dove si registrano 6 chilometri di coda.

Disagi anche tra Pescara sud e Pescara ovest, tra Pescara nord e Pineto, tra Val Vibrata e Roseto degli Abruzzi, tra Pineto e Giulianova, tra Grottammare e Pedaso, tra Porto Sant’Elpidio e Fermo e tra Pedaso e Porto Sant’Elpidio.

Monitora la situazione viabilità il Centro operativo autostradale (Coa) di Città Sant’Angelo.

Nel frattempo, nella notte, dalle 22 alle 6 di domani, ci sarà la prima delle 12 chiusure notturne pianificate da Autostrade per l’Italia per consentire la seconda fase dei lavori finalizzati all’esecuzione di verifiche sul viadotto Cerrano, richieste dal Ministero Infrastrutture e Trasporti. Chiuderà il tratto Pescara nord – Atri Pineto verso nord.

Il timore dei territori è che i veicoli, in particolare i mezzi pesanti, si riverseranno sulla statale 16 che, in quella zona, è in pieno centro urbano.