Bussi: disabile scomparso trovato morto nel fiume Tirino

È stato trovato morto tra le acque del fiume Tirino il 65enne disabile, scomparso ieri a Bussi. Il corpo era nascosto dalle canne.

Il 65enne disabile era scomparso ieri nelle vicinanze del fiume Tirino. Le ricerche sono partite dopo il ritrovamento del girello che l’uomo usava per muoversi e che era abbandonato sulla sponda del fiume. Proprio a 3-400 metri di distanza oggi, venerdì 29 maggio 2020, è stato trovato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco il corpo dell’uomo, nascosto tra le canne del fiume.

I Vigili del fuoco, un elicottero, il personale del Comune con il sindaco Salvatore Lagatta e i Carabinieri avevano immediatamente avviato le ricerche del 65enne dalle 11,45 di ieri, dopo il ritrovamento del deambulatore nelle vicinanze del fiume Tirino.

Sul posto era stata attivata anche l’Ucl, l’unità di coordinamento mobile con operatori specializzati come sommozzatori, fluviali, cinofili e Sapr che hanno continuato a perlustrare la zona, coordinati della Prefettura di Pescara, anche con l’ausilio di droni.