Pescara: pista ciclabile, viale Pindaro a passo di lumaca

Pescara: oggi l’annuncio di una nuova pista ciclabile lungo viale Pindaro dove saranno previsti i 30 Km orari per le autovetture.

Se le polemiche per la pista ciclabile lungo via Leopoldo Muzi non si placano, l’amministrazione comunale di Pescara annuncia di volere realizzare una nuova pista ciclabile, lato mare, su viale Pindaro. La zona universitaria vedrà il limite di 30 Km orari sull’arteria che ospiterà la nuova pista rivolta alle bici. Si tratta, è stato detto oggi in conferenza stampa, di una nuova opera del Comune in vista di una città più sostenibile. L’assessore Civitarese ha precisato, poi, che i commercianti si dicono aperti positivamente alla realizzazione della nuova pista ciclabile. Il vice sindaco Blasioli ha aggiunto, inoltre, che si procederà anche con la potatura degli alberi per una rivisitazione totale della zona tra Università e Tribunale.

IL SERVIZIO DEL TG8:

 

Antonella Micolitti:

View Comments (1)

  • Ma questi signori pensano veramente che Pescara viva solo con i suoi residenti? Chi viene da fuori che fa viene in bici ? Chi ha figli piccoli ? Chi vuole comprare qualcosa? Chi in bici non può andare per età o per salute ? Tutte le piste ciclabili sono deserte e questi continuano a chiudere la città a favore dei centri commerciali che guarda caso delle bici se ne fregano ma hanno migliaia di posti auto....