Coronavirus Giulianova: D’Annuntiis, “Ospedale centrale per l’emergenza”

Coronavirus Giulianova: visita istituzionale all’ospedale. D’Annuntiis: “Il ruolo di Giulianova è stato centrale nella gestione dell’emergenza”.

Visita istituzionale stamattina all’ospedale di Giulianova, alla presenza del sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale Umberto D’Annuntiis, il direttore generale della Asl di Teramo Maurizio Di Giosia, il sindaco Jwan Costantini, il presidente del Consiglio Paolo Vasanella e i medici del gruppo di lavoro Covid.

I presenti, tutti muniti di mascherina e rispettando la misura preventiva del distanziamento sociale, si sono radunati nella sala congressi del padiglione ovest, per incontrare i responsabili, i medici, il personale sanitario ed i volontari.

“Vogliamo testimoniare la vicinanza della Regione Abruzzo all’ospedale giuliese e ringraziare i medici, il personale sanitario e tutti i cittadini per come è stata gestita l’emergenza”, ha dichiarato il sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Umberto D’Annuntiis. “La struttura ospedaliera di Giulianova ha svolto un ruolo molto importante. Voglio anche ringraziare tutta la Asl di Teramo, che è stata fatta oggetto di critiche feroci e ingiustificate e che invece ha gestito in maniera encomiabile una situazione davvero difficile.”

“A Giulianova sono stati creati dei percorsi molto significativi, facendo in modo che le persone potessero tornare in ospedale in sicurezza, sapendo che i sospetti Covid avrebbero fatto un altro percorso”, ha aggiunto il direttore generale della Asl di Teramo, Maurizio Di Giosia. “Ai medici, ai primari e agli ortopedici e ai chirurghi, che chiedono di abolire l’accorpamento e tornare a lavorare a tempo pieno, dico che in questa fase 2 gradualmente si tornerà alla normalità.”

“Il nostro ospedale è stato sempre in mani sicure e non permetteremo mai che venga ancora di più fatto oggetto di tagli”, ha sottolineato il sindaco di Giulianova Jwan Costantini. “Anzi annunciamo che ci sono in programma lavori per un milione di euro, che verranno utilizzati per la ristrutturazione di alcuni reparti.”

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI