Coronavirus: Bonus Abruzzo, i primi comuni sono Atri e Avezzano

Coronavirus: Bonus Abruzzo, da Comuni assistenza su domande Servizi di supporto per cittadini. Primi sono Atri e Avezzano

I Comuni abruzzesi si attivano per supportare i cittadini nella richiesta delle domande per ottenere i benefici previsti dalla legge regionale 9/20 in favore dei nuclei familiari in condizione di particolare disagio derivante dall’emergenza da Covid-19. La scadenza è fissata alle 23.59 del 23 aprile. Tra gli enti che hanno già attivato un servizio di assistenza vi sono Avezzano e Atri. Nel capoluogo marsicano, il Comune, attraverso il settore dei Servizi sociali e in collaborazione con il Centro ThinK Thank Agorà ed altri organismi della Rete solidale permanente per l’inclusione sociale e del Terzo settore, ha attivato una rete di sportelli con funzione di supporto informativo guida e assistenza per la compilazione delle domande online, verso i cittadini interessati.

Il servizio “diffuso” viene garantito da remoto o in presenza, da lunedì 20 a giovedì 23 aprile. Anche ad Atri il Comune ha deciso di agevolare i cittadini nella comprensione dell’avviso, supportandoli, telefonicamente, nella compilazione della domanda e degli allegati necessari. I cittadini interessati potranno chiamare gli uffici comunali ai numeri di telefono 085.8791210 e 085.8791405 martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 aprile dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 18.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI