Coronavirus Ortona: il sindaco, “Sospendere le attività per 15 giorni”

Coronavirus Ortona: il sindaco Leo Castiglione si appella alle aziende del territorio, affinché sospendano le attività per 15 giorni.

Dopo i 15 casi di positività a Ortona e quelli dei comuni limitrofi, il sindaco Leo Castiglione si appella alle aziende del territorio, affinchésospendano le attività lavorative per almeno 15 giorni, in modo da bloccare in maniera significativa la circolazione del virus.

“In queste ore in cui i numeri di casi positivi al Covid-19 , 15 solo a Ortona più quelli presenti nei paesi limitrofi dell’area Marrucina, e di persone in quarantena purtroppo sono in aumento e visto che il picco, previsto dagli esperti, dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, voglio rivolgere un appello come sindaco e come uomo alle aziende del nostro territorio”, dichiara il sindaco di Ortona Leo Castiglione.”A loro chiedo di sospendere l’attività per 15 giorni in modo da bloccare la mobilità dei lavoratori che ancora circolano in modo considerevole sul territorio. Molti dei nostri concittadini viaggiano in autobus per raggiungere i luoghi di lavoro e spesso nelle aziende, nonostante la volontà, non si riescono a garantire le misure di sicurezza necessarie. Comprendo il sacrificio economico che sto chiedendo, visti i già difficili tempi, però anche in virtù di quanto previsto nel Decreto Cura Italia, credo che sia un segnale importante che aiuterebbe le nostre comunità a uscire al più presto da questa emergenza sanitaria.
Quindici giorni potrebbero rappresentare un importante blocco alla circolazione del virus in modo da riprendere, tutti insieme, dopo, la nostra vita e le nostre attività lavorative e personali.”

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI