Coronavirus L’Aquila: un 33enne è il primo caso del capoluogo

Coronavirus L’Aquila: è risultato positivo al Covid 19 un 33enne già in isolamento; è il primo caso a L’Aquila.

Il primo caso di coronavirus all’Aquila riguarda un 33enne che era già in isolamento a casa da alcuni giorni, per aver avuto dei contatti con persone residenti nelle regioni più colpite. Le sue condizioni sarebbero buone, ma non è ancora chiaro se sia ricoverato al reparto di malattie infettive o se stia continuando l’isolamento nella sua abitazione. Il risultato del tampone effettuato nei giorni scorsi è arrivato ieri e ora si sta risalendo ai contatti che il 33enne avrebbe avuto con altre persone, anche se il giovane è stato per giorni in isolamento.

Nella Asl Sulmona Avezzano L’Aquila ci sono 15 positivi, in maggioranza nelle Marsica. Oltre al primo caso aquilano, gli altri due positivi sono ricoverati all’Aquila, ma non sono originari del territorio provinciale: si tratta di un 62enne di Pianella (Pescara) e di un 81nne di Pineto (Teramo).

Più complicato risulta invece rintracciare i contatti del medico di Avezzano (L’Aquila), il secondo della Marsica, ricoverato con polmonite da covid-19 in terapia intensiva all’ospedale G8 dell’Aquila, dichiarato covid hospital per la provincia: tra le sue attività anche quella ambulatoriale privata.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI