Coronavirus Abruzzo: gli influencer raccolgono 150 mila euro sul web

Coronavirus Abruzzo: influencer e blogger abruzzesi si uniscono sul web per una raccolta fondi da destinare alla terapia intensiva per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Donati 150 mila euro.

Anche influencer e blogger abruzzesi sono scesi in campo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus e hanno unito forze e community sul web, raccogliendo fondi da destinare alle strutture sanitarie della regione.

La campagna di raccolta fondi, lanciata martedì 10 marzo 2020, si è posta l’obiettivo di rafforzare le terapie intensive delle quattro Asl abruzzesi, dividendo tra le stesse le donazioni pervenute dai tanti internauti che hanno risposto all’appello. In pochissimi giorni la raccolta ha raggiunto e superato quota 150.000 € e già in queste ore si sta procedendo alla distribuzione dei fondi alle Asl provinciali.

Ma la solidarietà del web non si ferma, perché, annunciano i promotori, si può infatti continuare a donare sul conto corrente dedicato che la Regione Abruzzo ha attivato nei giorni scorsi per quanti volessero sostenere la sanità in questo momento così delicato.

IL SERVIZIO DEL TG8:

Gli attori promotori di questa campagna sono:
Si Scrive Abruzzo
Alessio Dandi
Federica Bevilacqua
Giulio Tolli
Cesidio Rocchi
Ilaria Scalera
Giorgia Di Basilio
Laura Manfredi
Gino Bucci
Anastasia Massone
L’Abruzzese Fuorisede
Sparagn e Cumbarisc
Parli L’Abbruzzese

#unitinzitoscj

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI