Turismo di prossimità, i buoni vacanza Abrex per l’Abruzzo

Dal 3 giugno vacanze in Abruzzo con i buoni Abrex: all’iniziativa, promossa dal circuito di credito commerciale, aderiscono cinque  aziende regionali del settore turistico-ricettivo.

I cittadini residenti in Abruzzo potranno scegliere tra proposte, esperienze e pacchetti vacanza ricevendo un buono, pari a un terzo della spesa, finanziato da Abrex e dalle aziende aderenti. Le proposte, nell’ambito del cosiddetto  turismo di prossimità, sono varie e rispecchiano tutte le opportunità che offre la nostra regione: dal mare alla montagna, passando per eremi, borghi, santuari, esperienze enogastronomiche, discese sui fiumi a bordo di canoe o escursioni in e-bike. Non mancherà la possibilità di fare una passeggiata a cavallo o di provare l’arrampicata. Tutte le proposte, realizzate nel pieno rispetto dei protocolli e delle normative post Covid-19, saranno promosse sui siti e sui canali social delle imprese oltre che sulle pagine di AbruzzoinGiro.

“L’iniziativa Buono vacanza, per ora, è programmata solo per il mese di giugno – spiega Angelo D’Ottavio, presidente di Abrex – ma se dovessimo riscontrare il giusto successo, siamo pronti a rifinanziarla per il mese di luglio. Diverse aziende abruzzesi, iscritte al circuito Abrex, hanno manifestato l’interesse a partecipare al progetto con lo scopo di incentivare la domanda interna relativa al settore turistico.”