Teramo: si spaccia per Maresciallo, arrestato 37 enne

polizia-carabinieri1

La Polizia di Teramo ha arrestato un 37 enne originario di Napoli con l’accusa di estorsione ai danni di un cittadino di Teramo: si era spacciato per Maresciallo dei Carabinieri.

Alle prime luci dell’alba di oggi personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione ad Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere per “estorsione aggravata”, emessa dal G.I.P. di Teramo su richiesta del P.M. dott.ssa Medori, nei confronti di un 37 enne nato e dimorante a Napoli.

In base a una ricostruzione degli investigatori, a metà maggio un cittadino di Teramo riceveva una telefonata nella quale il 37 enne, spacciandosi per Maresciallo dei Carabinieri gli riferiva che la figlia era in “stato di fermo” in caserma per mancanza di copertura assicurativa della propria autovettura. Quindi la minaccia: avrebbe subito un processo penale per “direttissima” ed il ritiro della patente qualora non fosse stata immediatamente versata la somma di euro 4.000 quale sanzione sostitutiva.

La “vittima”, credendo a quanto paventatogli, per evitare problemi alla figlia si recava subito presso uno sportello bancomat per prelevare la somma e poco dopo veniva raggiunto presso la sua abitazione dal 37 enne che, questa volta, spacciandosi per l’ Avvocato d’Ufficio nominato nell’immediatezza del fermo della figlia, si faceva consegnare i 4.000 euro.

Dopo la denuncia, i poliziotti della Squadra Mobile hanno avviato serrate indagini che hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del giovane, poi anche riconosciuto dalla vittima. Stamani l’arresto a Napoli, dove attualmente è associato presso il carcere di Poggio Reale.