Polfer Pescara: tenta di rubare auto della Polizia, arrestato

Super lavoro nei giorni delle festività pasquali per il Compartimento Polizia Ferroviaria Marche Umbria e Abruzzo. A Pescara la Polfer ha arrestato un uomo di 45 anni, italiano, che aveva tentato di rubare un auto della Polizia. (Video)

Il tentativo di furto d’auto è avvenuto nella notte del 21 aprile. La macchina, con i colori di serie, era trovava parcheggiata nell’area videosorvegliata e riservata alla sosta dei veicoli della Polizia. Grazie alle telecamere, la pattuglia appena rientrata da un servizio di perlustrazione ha notato la presenza dell’uomo nei pressi dell’auto “civetta” ed è immediatamente intervenuta quando l’uomo stava tentando di forzare la portiera.

Le attività messe in campo complessivamente dalla Polfer in questi giorni sono ben descritte dai numeri: 178 pattuglie in stazione, 26 scorte a bordo treno per un totale di 54 treni scortati, 989 persone identificate, 21 pattuglie automontate, 2 persone arrestate e 3 denunciate in stato di libertà. Giovedì gli Agenti del Settore Operativo di Ancona, durante un controllo nell’atrio biglietteria, hanno tratto arrestato un cittadino italiano di 53 anni, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona.

Nel pomeriggio del 22, invece, gli operatori della Polfer, su segnalazione del capo treno dell’IC 612 proveniente da Lecce e diretto a Milano, sono intervenuti poiché due cittadini stranieri, privi di biglietto, si rifiutavano di declinare le generalità, e infastidivano i viaggiatori intimoriti per la presenza di due cani di grossa taglia, al seguito degli stranieri, privi di museruola. Gli Agenti sono stati assaliti dai due e solo dopo alcuni minuti di trambusto, sono riusciti a riportare la calma e a condurre in ufficio gli aggressori. Inevitabile nei loro confronti la denuncia a piede libero per violenza, resistenza e minaccia a P.U. nonché rifiuto di generalità e interruzione di pubblico servizio. I poliziotti, medicati dal locale pronto soccorso, hanno ottenuto una prognosi di 10 giorni.