Gran Sasso: torna la neve, funivia ferma, l’ultimatum di Biondi

La neve in montagna è arrivata, interviene il sindaco dell’Aquila Biondi sulla funivia ferma: “Basta ritardi”. Il sindaco ai tecnici del Mit: “Danni enormi, pronti ad agire”

La funivia ancora ferma dopo l’esposto di un cittadino sulla sicurezza delle funi e i controlli predisposti dal Mit che sono stati già fatti fa infuriare il primo cittadino.

Pierluigi Biondi lancia una sorta di aut aut al ministero perché il danno è enorme. Sono due settimane che la situazione si trascina e sul Gran Sasso e’ arrivata la neve quindi la stazione sarebbe pronta per funzionare anche perché i controlli hanno dato esito positivo.

Il Mit potrebbe anche indicare delle prescrizioni infatti e questo metterebbe la parola fine definitivamente alle speranze di iniziare la stagione. Insomma il concetto e’ se ci sono problemi vanno risolti se non ci sono e sono suggestioni e’ ancora un altro discorso.

Quel che è certo è che non si può lasciare appeso un settore economico che ha dipendenti che attendono lo stipendio e operatori.

La funivia e’ ferma dallo scorso 11 settembre dopo l’esposto. Era già stata sottoposta a manutenzione e non erano state rilevate criticità. Poi la segnalazione e i controlli di una ditta specializzata di Gorizia che non hanno rilevato problemi.

Per questo non si spiega questo blocco assurdo che rischia di mettere in ginocchio un territorio intero.

Il servizio del Tg8