Giulianova: offende il 25 aprile, si dimette consigliere comunale

Su Facebook pubblica un post che offende il 25 aprile e spinge l’amministrazione comunale di Giulianova a dissociarsi: si dimette l’ormai ex consigliere di maggioranza Simone Paesani.

Paesani ha annunciato in un video di avere già protocollato le sue dimissioni. Nel filmato ha lodato il lavoro dell’amministrazione di Jwan Costantini e criticato la minoranza, aggiungendo infine che la sua decisione di dimettersi è maturata nel tempo.

“Non è una decisione presa in 24 ore – ha precisato Paesani – anzi, ho usato questo pretesto. Ci stavo pensando già da quando fu fatto il forum su piazza Dalmazia”.

Nel video Paesani ha chiesto scusa “ma non a tutti, a chi realmente crede nel 25 aprile”. Le sue dichiarazioni sul 25 aprile, tra ieri e oggi, avevano suscitato numerose reazioni di sdegno. La prima a dissociarsi era stata la stessa amministrazione comunale. Tra le reazioni anche quella della commissione pari opportunità del Comune di Giulianova, che in merito al post di Paesani aveva parlato di dichiarazioni oltraggiose e quella di Articolo Uno, Federazione di Teramo:

“Una città, quella di Giulianova, fervente antifascista già dagli anni venti del secolo scorso e che ha donato un grande tributo di sangue per la liberazione della nostra Nazione, facendola libera Repubblica democratica e piangendo i sacrifici di tantissime famiglie giuliesi, deve ascoltare le offensive ed oltraggiose elucubrazioni del Consigliere di maggioranza Paesani”.