Coronavirus Abruzzo: riapre il mercato all’Aquila, tutti con la mascherina

Coronavirus Abruzzo: è ripartito ufficialmente il mercato cittadino di Piazza d’Armi con l’obbligo della mascherina. Sono stati mesi difficili per gli ambulanti, ma c’è tanta speranza

60 stalli e mascherina obbligatoria. Sono tornati all’Aquila i colori e i sapori del mercato giornaliero di Piazza D’armi. In attesa del ritorno in centro storico sul quale si sta lavorando, anche questo per la città e per gli affezionati è un passo che ha un significato particolare, sa di tradizione.

Il mercato potrà svolgersi nei giorni feriali e prefestivi, a partire dalle 8 e fino alle ore 14. Gli stalli potranno essere occupati ed allestiti entro le 8 e dovranno essere liberati non oltre le 14,30, per consentire la pulizia e l’igienizzazione da parte dell’Asm con soluzioni disinfettanti.

I commercianti dovranno attenersi con scrupolo alle regole, misurazione della temperatura e autocertificazione da presentare qualora richiesta. Va mantenuta la distanza di sicurezza di almeno un metro tra gli esercenti e tra questi e i frequentatori, l’assembramento è vietato e occorrerà mettere a disposizione dei clienti dei flaconi di soluzione disinfettante, specie accanto ai dispositivi di pagamento.

Per le attività di somministrazione di alimenti e bevande, è vietato il consumo sul posto.

E’ un giorno bello per Alberto Capretti, presidente di Fiva Confcommercio che ha voluto ringraziare il Comune, gli ambulanti e i clienti.

Sono stati mesi difficili per gli ambulanti costretti a restare a casa. La gente comincia a circolare di nuovo anche se il volume è ancora poco.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI