Pescara, Sclocco chiede intitolazione a Giulio Regeni

regeni111

La consigliera comunale Marinella Sclocco propone l’intitolazione di un parco cittadino o di una proprietà pubblica a Giulio Regeni, il ricercatore italiano assassinato in Egitto.

 

La consigliera comunale Marinella Sclocco (Gruppo consiliare Sclocco sindaco) propone un Ordine del giorno in Consiglio per impegnare il sindaco e l’amministrazione ad intitolare un parco cittadino, una sala o una proprietà del Comune di Pescara a Giulio Regeni, lo studente e ricercatore italiano scomparso in Egitto il 25 gennaio 2016 e ritrovato senza vita nove giorni dopo.

“Sono trascorsi ormai quattro anni dal rapimento e dal barbaro assassinio del ricercatore italiano in Egitto e la sua morte è un mistero sotto gli occhi di tutti – afferma la Sclocco – Amnesty International, insieme al quotidiano La Repubblica, hanno lanciato a febbraio 2016 una campagna per non permettere che l’omicidio del giovane ricercatore italiano finisca per essere dimenticato. Crediamo sia indispensabile mantenere la memoria di Giulio Regeni. La proposta rappresenta non solo un gesto di rispetto verso la famiglia, ma anche e soprattutto un modo per tenere vivo nel tempo il ricordo di Giulio e della battaglia per la giustizia che il nostro Paese ha l’obbligo di portare avanti”.

sclocco marinella Marinella Sclocco