Coisp e Contribuenti Abruzzo: “No a Esercito”

Il Coisp e l’Associazione Contribuenti Abruzzo dicono no all’Esercito nelle città abruzzesi ma chiedono più uomini e mezzi in dotazione alle forze dell’ordine.

Alessandro Rosito, segretario regionale del Coisp Polizia e Donato Fioriti, della giunta nazionale associazione consumatori “Contribuenti Italiani” e Presidente per l’Abruzzo si chiedono, in una nota congiunta si chiedono:

“Cui prodest? A chi e cosa servono i militari nelle città abruzzesi, a Pescara in particolare? Con quale mansione? Per far percepire il senso di sicurezza? Stessa storia e sempre sotto competizioni elettorali o referendarie. Lo stato dia più uomini, mezzi e risorse alle forze dell’ordine. Subito concorsi per il ricambio generazionale.”

Rosito e Fioriti precisano che solo le forze dell’ordine sono preposte alla sicurezza interna e aggiungono:

“Lasciamo ai Paesi sudamericani l’impiego dell’esercito. Si facciano leggi che garantiscano i tutori dell’ordine quando agiscono nella legalità a tutela del bene comune. La prevenzione è bene accetta, i militari però possono solo offrire delle segnalazioni. Non vorremmo, poi, – concludono Rosito e Fioriti- che le forze dell’ordine ,con tutte le limitazioni che hanno, finissero per fare gli steward e debbano poi fare da balia ai militari di turno”.