Coronavirus Vasto: il sindaco chiude piste ciclopedonali, “State a casa”

Coronavirus Vasto: il sindaco Francesco Menna chiude piste ciclopedonali, parchi pubblici e cimitero. “Si deve stare a casa”.

A Vasto il sindaco Francesco Menna firma il provvedimento che dispone la chiusura di piste ciclabili, percorsi pedonali, parchi pubblici e cimitero comunale. Quest’ultimo, secondo quanto si legge nell’apposita ordinanza, sarà chiuso al pubblico ma continuerà a garantire i servizi indifferibili.

“Non possiamo permetterci di mettere a rischio un’intera comunità per l’irresponsabilità di alcuni singoli: bisogna comprendere che si deve stare a casa e che gli spostamenti sono permessi solo per esigenze lavorative, per rifornimento di cibo e per urgenti necessità, legate in particolare a esigenze mediche”, dichiara il sindaco di Vasto, Francesco Menna. “Queste belle giornate non devono distoglierci dall’obiettivo di contenere il virus e quindi di proteggere le nostre strutture ospedaliere e soprattutto il personale, a cui va la massima gratitudine per il loro senso del bene comune”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI