Coronavirus Abruzzo: domani il rientro di Di Berardino e degli altri italiani

Rientreranno domani dalla Cina i 67 italiani, rimpatriati con un volo dell’aeronatutica militare; tra questi anche Lorenzo Di Berardino, il pescarese di 22 anni, a Wuhan per studio.

Il rientro è previsto per la mattinata di domani sulla pista dell’aeroporto di Pratica di Mare, vicino Roma. Il mezzo dell’aeronautica militare partirà oggi e resterà in Cina un paio d’ore, cioè il tempo necesario per espletare le partiche d’imbarco dei connazionali, prima di decollare nuovamente alla volta dell’Italia.

Tra i 67 italiani che saranno rimpatriati c’è anche Lorenzo Di Berardino, lo studente pescarese di 22 anni che per ragioni di studio si trovava a Wuhan.

Intanto a Pratica di Mare sono state allestite tende da campo militari per permettere ai medici di effettuare i primi controlli medici sui passeggeri di ritorno dalla Cina, dove sono 11.500 gli italiani iscritti all’Aire (il registro degli italiani all’estero), a cui vanno ad aggiungersi i connazionali in viaggio nel paese focolaio del Coronavirs per lavoro, turismo e studio.