Chieti: dal Teatro Marrucino a Rete8, la lirica in tv

La magia dell’opera lirica rivive in tv: dal palcoscenico del Teatro Marrucino di Chieti agli schermi di Rete8, Livietta e Tracollo e Suor Angelica protagonisti della rubrica Il sabato a teatro.

Il Covid non ferma la magia degli spettacoli a teatro: sabato 21 e 28 novembre alle ore 22 su Rete8 andrà in onda l’opera lirica dal Teatro Marrucino di Chieti nella rubrica Il sabato a teatro.

Livietta e Tracollo, intermezzo musicale in due parti di Giovanni Battista Pergolesi su libretto di Tommaso Mariani, opera buffa andata in scena per la prima volta nel 1734, sarà trasmessa sabato 21 novembre; il 28 sarà invece la volta di Suor Angelica, opera lirica in un atto di Giacomo Puccini su libretto di Giovacchino Forzano, datata 1917.

«Per la registrazione delle opere sono stati applicati tutti i protocolli sanitari anticovid», ha spiegato il maestro Ettore Pellegrino, direttore artistico del Teatro Marrucino. «Tutti gli artisti sono stati sottoposti a tampone per consentire di lavorare in piena sicurezza. Il Teatro Marrucino continuerà a sostenere la cultura con iniziative come questa perché la magia dello spettacolo non può fermarsi.»

In attesa di ritrovarci tutti, presto e finalmente, ancora a teatro.