Coronavirus Abruzzo: a Montesilvano vandali infrangono la vetrina di un sarto cinese. Su Facebook parte una raccolta fondi di solidarietà.
L’episodio è accaduto a Montesilvano nella notte tra sabato e domenica. La vetrina che è stata infranta è quella di una sartoria gestita da cinesi. Chi ha danneggiato l’esercizio commerciale non ha neppure tentato di entrare nel negozio e dunque è presumibile che si sia trattato di un atto vandalico, legato al clima esagitato, generato dall’emergenza Coronavirus.
Su Facebook però è immediatamente partita una raccolta fondi, avviata sul social da un cittadino che abita a pochi metri dall’attività commerciale.
“L’obiettivo è quello di alzare la voce, di fare rumore, per far vedere che ci sono valori diversi rispetto a quelli degli autori di simili gesti, che esiste un senso civico”, racconta Giuseppe D’Amico. “Ci sono tante persone civili a dispetto di pochi imbecilli. Oggi sono stato a trovare il sarto che, saputo della raccolta fondi, si è lasciato andare ad un sorriso sincero ed è stato bellissimo vederlo”.