San Giovanni Teatino: lo sportello Sangiò lavoro seleziona 16 lavoratori

Lo Sportello Sangiò Lavoro a San Giovanni Teatino selziona 16 giovani laureati o diplomati per Alleanza Assicurazioni. Dal 1° al 28 febbraio parte la ricerca.

Prosegue la collaborazione fra il Comune di San Giovanni Teatino e Alleanza Assicurazioni per promuovere la valorizzazione di risorse lavorative sul territorio. Per il quarto anno, infatti, lo Sportello Sangiò Lavoro farà da intermediario nella ricerca di nuove figure professionali, attraverso la raccolta di candidature per il workshop di presentazione “Generazione Alleanza. Molto di più che fare l’assicuratore”, che si terrà il 5 marzo 2020 alle ore 15, nella sala consiliare del Comune.

Alleanza Assicurazioni ricerca quest’anno 16 giovani laureati o diplomati per Pescara, Chieti e relative province, dai 23 ai 35 anni, da avviare alla professione di intermediario assicurativo. Si richiedono conoscenza dell’inglese, conoscenze informatiche e l’aver completato tirocini o stage. I candidati devono essere inoltre automuniti e con almeno un’esperienza lavorativa svolta. Le candidature possono essere presentate dal 1° al 28 febbraio 2020, attraverso lo Sportello Sangiò Lavoro del Comune di San Giovanni Teatino, aperto il mercoledì e il venerdì dalle 9.30 alle 12, oppure attraverso l’invio telematico a [email protected].

“Lo scorso anno attraverso lo Sportello Sangiò Lavoro, Alleanza Assicurazioni ha raccolto 74 candidature”, ha dichiarato l’assessore alle politiche del lavoro, Ezio Chiacchiaretta. “Le selezioni si sono concretizzate con sei inserimenti lavorativi, cinque a Chieti e uno a Pescara. Ciò dimostra l’estrema funzionalità e affidabilità del nostro Sportello Lavoro, una realtà ormai consolidata sul territorio, che rappresenta un vero punto di riferimento relativamente all’incrocio fra la domanda e l’offerta di lavoro”.

Il 2 e il 3 marzo tutti i candidati saranno contattati telefonicamente e saranno avviate le preselezioni via Skype con lo staff risorse umane di Alleanza Assicurazioni. Dopo il Workshop del 5 marzo nella sala consiliare del Comune di San Giovanni Teatino, i candidati selezionati parteciperanno il 12 marzo al Talent Day che si terrà a Pescara.