Trasporto pubblico, Tua e la riapertura delle scuole

la riapertura delle scuole è ormai prossima. Mercoledì 7 aprile, infatti,  ci sarà il ritorno alle lezioni in presenza fino alla prima media in zona rossa e fino alla terza media in quella arancione.

Per gli studenti degli Istituti superiori presenza del 50% per cento fino ad un massimo del 75%, per tutti gli altri didattica a distanza. La ripresa scolastica implica inevitabilmente il potenziamento delle corse quotidiane dei mezzi pubblici locali. Quali le soluzioni prospettate? Le abbiamo chieste al Presidente della Società TUA, Gianfranco Giouliante

“Abbiamo replicato lo stesso schema usato al momento della chiusura e della scorsa riapertura, ha affermato Giuliante, prevedendo un aumento consistente dei mezzi pubblici in circolazione e degli autisti”.

Il Presidente della Società di trasporto pubblico abruzzese si è poi soffermato sull’argomento dei vaccini.

“Abbiamo chiesto e continuiamo a chiedere alla Regione Abruzzo che gli autisti vengano inseriti tra quelle professioni con priorità rispetto ad altre meno esposte. Stiamo anche valutando di chiedere a Regione e ASL di avere i vaccini in quanto siamo in grado di organizzare la somministrazione con i medici in servizio presso la nostra Società e in strutture con le quali siamo collegati”.