Fotomodella abruzzese molestata sul web, denunciato un pregiudicato

Un pregiudicato di Bergamo è stato denunciato dalla Polpost del Molise per molestie sul web a una fotomodella abruzzese che vive a Miami.

Incubo finito per una fotomodella abruzzese che vive a Miami e che per circa due anni è stata infastidita e diffamata sul web da un pregiudicato della provincia di Bergamo, denunciato infine dagli agenti della Polizia postale del Molise dopo un periodo di indagini.

L’uomo ora dovrà rispondere di diffamazione aggravata a mezzo web. La fotomodella è stata a lungo tormentata da continue frasi ingiuriose e offensive riguardanti la sua sfera personale e lavorativa.

Utilizzando connessioni nascoste e tecniche di anonimizzazione sul web, il pregiudicato riusciva a celare abilmente la propria identità, ma è stato infine tradito da un’autenticazione su un social, a lui riferibile, che ha consentito agli agenti della Polizia postale molisana di eseguire un decreto di perquisizione domiciliare in collaborazione con la sezione di Polizia postale di Bergamo, consentendo di scovare il materiale informatico, utilizzato per commettere il reato.