Previsioni meteo Abruzzo domenica 20 giugno

Sulla nostra penisola la pressione è in aumento a causa della rimonta di un promontorio di alta pressione di matrice nord africana che favorirà un deciso aumento delle temperature.

Tra oggi, domenica 20 giugno e domani lunedì 21, le temperature subiranno un ulteriore deciso aumento, con valori massimi che potranno sfiorare o addirittura raggiungere i +40°C, specie sulla Valle Peligna, Val Pescara e in Val di Sangro.

PREVISIONE: Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con nubi medio-alte e stratificate in aumento nel corso della giornata. A partire dalle prossime ore è previsto un progressivo aumento delle temperature, anche sensibile nelle giornate di lunedì e martedì, con cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso per la presenza di nubi medio-alte e stratificate e sabbia in sospensione in quota che potrebbero, inoltre, favorire deboli precipitazioni sparse tra oggi e domani, specie sulle zone montuose e sul settore occidentale abruzzese. Afa in intensificazione, specie nelle aree di pianura e lungo la fascia costiera.

Temperature: In sensibile aumento tra oggi e domani. Venti: deboli a regime di brezza. Mare: generalmente poco mosso con moto ondoso in temporaneo aumento durante le ore centrali della giornata.

Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo