Pet Pride, a Pescara due giorni con gli amici a quattro zampe

Pescara, il prossimo fine settimana, sarà il capoluogo del Pet Pride 2021, evento organizzato dal manager Claudio Marastoni con il patrocinio del Comune e la compartecipazione economica dell’assessorato alla tutela del mondo animale, presieduto da Nicoletta Di Nisio.

«Piazza Salotto diventerà un’arca di Noè», ha dichiarato l’assessore Nicoletta Di Nisio. «Invito tutti a partecipare perché sarà una grande festa e ci sarà divertimento per tutti».

Sabato 5 e domenica 6 giugno dalle 9,30 alle 18,30 piazza Salotto si riempirà di amici a quattro zampe e non solo per un evento solidale contro il randagismo e l’abbandono.

«Questo è un momento di festa al quale abbiamo dato il patrocinio come Leidaa ed è bello che si ricominci a vivere anche con eventi come questo, dopo il lungo periodo di quarantena che abbiamo vissuto e che tra l’altro ci ha visti impegnati nella cura degli animali delle famiglie in quarantena con una collaborazione col Comune di Pescara», ha aggiunto Paola Giordani, presidente della sezione di Pescara della Leidaa, la lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente.

«All’evento saranno presenti le unità cinofile dello Stato che faranno le loro esibizioni», ha ricordato Claudio Marastoni, organizzatore dell’evento. «Non mancheranno eventi e sfilate e poi il pet model, per il quale stiamo raccogliendo iscrizioni. La giuria per la premiazione è presieduta da Tessa Gelisio. Ma non ci saranno solo amici a quattro zampe: insomma, quello che ci aspetta sarà un fine settimana importante per Pescara.»