Pescara: riuso e condivisione con “Giocattoli in movimento” del M5s

A Pescara torna anche quest’anno l’iniziativa nazionale del M5s “Giocattoli in MoVimento”: riuso e condivisione di libri e giochi nel giorno della Befana per i bimbi meno fortunati.

L’iniziativa “Giocattoli in MoVimento”, già sperimentata negli anni scorsi il 6 gennaio, si pone l’obiettivo di sensibilizzare grandi e piccini sui temi del riuso, del riciclo, della sostenibilità ambientale e della condivisione, donando un sorriso a chi è meno fortunato.

“Tutti i bambini potranno scambiare giocattoli o libri usati in buono stato nel gazebo che allestiremo il 6 gennaio in Corso Umberto”, commentano i consiglieri del M5S di Pescara Erika Alessandrini, Paolo Sola, Giampiero Lettere e Massimo Di Renzo. “Ogni bambino potrà portare due o più giocattoli per riceverne uno in cambio così da poterci permettere la raccolta di un piccolo patrimonio da donare ai bimbi meno fortunati, che si trovano in case-famiglia e ospedali. Lo scorso anno tutti i giochi raccolti sono stati consegnati ai piccoli ospiti della casa famiglia Esperanza di Montesilvano. Aspettiamo tutti i pescaresi e i cittadini dei centri limitrofi, perché la Nuova Pescara la vogliamo realizzare a partire dalla solidarietà e dalla voglia di stare insieme. Pensiamo al presente dei nostri bambini per avere un futuro migliore per tutti”.

L’appuntamento a Pescara è per lunedì 6 Gennaio 2019, dalle ore 10 alle 19 presso il gazebo allestito in Corso Umberto all’angolo con via Regina Margherita. Ogni regalo donato diventerà un regalo nuovo ricevuto, come piccola lezione di educazione al riutilizzo, alla solidarietà e alla condivisione.

I consiglieri del M5s di Pescara: da sinistra Paolo Sola, Erika Alessandrini, Giampiero Lettere e Massimo Di Renzo.