Vaccini Pescara, appello dei volontari della Protezione Civile

I volontari della Protezione Civile di Pescara ricordano che le vaccinazioni anti Covid ed il secondo richiamo, si effettuano quotidianamente presso il Pala Fiere in Via Tirino. Mentre non vengono più somministrate al Pala Becci presso il Porto turistico Marina di Pescara.

Proseguono le vaccinazioni anti covid a Pescara. I volontari della Protezione Civile ricordano che le somministrazioni del vaccino e del richiamo si effettuano solo ed esclusivamente presso il Polo vaccinale allestito nel centro Pescara Fiere di Via Tirino.

La struttura messa a disposizione dall’imprenditore Danelli, è operativa dalle ore 9 alle ore 13, e il pomeriggio fino alle ore 18,30. Sono 12 le linee di vaccinazione pronte ad accogliere i cittadini, ognuna delle quali prevede un percorso preciso: accesso e registrazione, attesa e anamnesi, attesa e vaccinazione, post- vaccinazione (15 minuti), ritiro certificato di vaccinazione. Durata dell’intera Circa 60 gli operatori in attività, appartenenti alle diverse organizzazioni impegnate (Protezione Civile, Polizia Municipale, Comune, Asl, associazioni).

All’interno sono state allestiti anche due spazi-farmacia, per la conservazione e distribuzione delle dosi. Non è più in funzione il centro vaccinale allestito presso il Pala Becci al Marina di Pescara. Alcuni volontari della Protezione Civile di Pescara in questi giorni stanno svolgendo servizio al Porto Turistico per trasportare gli anziani presso il polo vaccinale di Via Tirino.