Maltempo in Abruzzo, freddo e neve sui rilievi

Forte ondata di maltempo anche in Abruzzo. Erano esattamente 62 anni che sull’Italia non si abbatteva una simile ondata di freddo in piena primavera. Foto e video sui social per documentare l’insolita nevicata di primavera.

Secondo i meteorologi  l’ultima neve a bassa quota in questa stagione risale nel nostro Paese al 5 maggio 1957. La neve è comparsa in questo mese di maggio su numerosi centri dell’interno della nostra regione. Il servizio del Tg8 realizzato sulla Maielletta.

 

 

L’ondata di maltempo ha cominciato ad abbattersi sull’Italia nelle prime ore del mattino di ieri domenica 5 maggio, a partire dalle regioni settentrionali e già alle 12,00 il fronte di aria artica ha raggiunto gran parte delle regioni centrali. L’ondata di maltempo proseguirà per tutta la giornata di oggi lunedì 6 maggio, soprattutto con piogge e temporali.

Si prevede un intenso peggioramento soprattutto nelle zone montane, con rovesci e temporali anche accompagnati da grandinate; nevicate sull’Appennino fino a quote collinari. Sui social tante le immagini ed i video pubblicati per documentare l’insolita nevicata.

6 maggio… il nostro buongiorno da Scanno… in Abruzzo!

Posted by Majellando on Sunday, 5 May 2019