Il Capodanno in piazza a Pescara

Ci siamo, è tutto pronto per il Capodanno in piazza a Pescara. Numerosi gli eventi organizzati dall’ amministrazione comunale nell’ area di risulta all’ insegna della musica e del divertimento.

Predisposte poderose misure di sicurezza per garantire un fine d’ anno sereno a quanti hanno deciso di trascorrerlo in piazza. L’ Assessore ai grandi eventi del Comune di Pescara, Alfredo Cremonese, al Tg8 è tornato ad illustrare nel dettaglio tutti i provvedimenti assunti per garantire la sicurezza ed i divieti alla viabilità nel centro della città.

Oggi 31 dicembre e domani primo gennaio due giorni di musica e divertimento per salutare il vecchio anno e accogliere quello nuovo. L’ Assessore Cremonese ha ricordato che fino al 7 gennaio prossimo sarà vietato utilizzare i classici botti di fine anno in virtù di un’ apposita ordinanza emanata dal sindaco Carlo Masci. Per garantire il normale svolgimento delle manifestazioni sono stati predisposti appositi divieti alla circolazione ed alla sosta dei veicoli nelle vie limitrofe alle aree di risulta. Vigili urbani al lavoro per deviare il traffico. Qualche coda e disagi per gli automobilisti. Qualche disagio anche per quanti dovevano prendere i mezzi pubblici. I bus sono stati spostati dal terminal nelle aree limitrofe.  Per recuperare i posti auto eliminati dal palco allestito nelle aree di risulta, in questi giorni in via eccezionale sarà possibile sostare a pagamento lungo la Strada parco. Predisposti anche quattro punti per il soccorso pubblico.

I protagonisti di questa sera saranno, come già detto nei giorni scorsi, il giovane cantautore Massimo Viglione in arte Vemo, autore di un video girato a Pescara che vede protagonista la giovane attrice Mercedesz Henger figlia della più nota pornostar Eva. Dalle ore 22 sul palco spazio alla comicità di Marco Papa e Milo Vallone. Il nuovo anno sarà accolto salle note dell’ orchestra Bully Bros, il gruppo che propone un vasto repertorio di swing e rhythm & blues. A seguire il talentuoso Matthew Lee, nome d’ arte del pianista e cantante originario di Pesaro Matteo Orizi. Il primo giorno del nuovo anno il palco allestito nelle aree di risulta vedrà protagonisti a partire dalle ore 17 i comici dello spettacolo televisivo Made in Sud presentati da Lidia Di Blasio e Claudia Filipponi. A seguire alle ore 19 il concerto degli Stadio.