Pescara, due bambini smarriti in spiaggia rintracciati dalla Polizia

Due bimbi di 4 anni si smarriscono in spiaggia, rintracciati dalla Polizia di Stato

Erano da poco trascorse le ore 13 quando allo stabilimento balneare Orsa Maggiore di Pescara, è stato richiesto l’intervento della Polizia di Stato, in quanto improvvisamente, 2 bimbi di circa 4 anni, impegnati a giocare nei pressi dell’ombrellone, sono stati persi di vista dalla famiglia.

Immediate le ricerche in ogni angolo dello stabilimento balneare ma dei due bambini nessuna traccia. La Sala Operativa della Questura ha immediatamente diramato la nota di ricerca alle pattuglie della Squadra Volante, alla Capitaneria di Porto ed alle altre forze di polizia.

Giunti immediatamente sul posto, i Poliziotti della Squadra Volante hanno acquisito tutti gli elementi utili ed una dettagliata descrizione dei bambini. Subito dopo hanno perlustrato il litorale. Dopo circa 15 minuti, gli agenti sono riusciti a rintracciare i due bimbi sulla spiaggia a circa mezzo km di distanza in direzione nord, e li hanno riconsegnati all’affetto dei familiari. Il buon esito e la rapidità di intervento da parte della Polizia di Stato ha evitato il verificarsi di possibili peggiori epiloghi.