Pescara, al Florian Pop Harps in concerto

Pescara, al Florian Pop Harps in concerto. L’unione tra l’arpa e il popular dà vita a composizioni originali che spaziano dal pop al flamenco, dalle colonne sonore al jazz.

Il Florian Espace ospita nell’ambito dell’iniziativa, “Scenari Musicali”, quattro giovani arpiste abruzzesi, di formazione classica al “Luisa D’Annunzio” di Pescara, che con anni di esperienza in ensemble d’arpe d’ogni genere e numero, e orchestre sinfoniche, hanno deciso di sfruttare l’enorme versatilità di 47 corde e 7 pedali, giungendo ad una scrittura moderna idiomatica ricca di effetti, a volte, inaspettatamente aggressivi e audaci per quello che è sempre stato visto e catalogato come lo “strumento degli angeli”.
Il quartetto Pop Harps, composto da Elena Cacciagrano, Letizia Caramanico, Sonia Crisante, Benedetta Tranquilli, nasce dall’esigenza di creare nuovi linguaggi per uno strumento di origini antichissime, ormai ingiustamente relegato quasi solamente all’ambiente classico orchestrale e poco valorizzato in altri ambiti. Il concerto, curato dal Florian Metateatro Centro di Produzione Teatrale, con la direzione artistica di Giulia Basel, si terrà martedì 31 ottobre 2017 ore 21.00. Dopo il concerto per Incontri a teatro seguirà un colloquio con gli artisti.