Viabilità Pescara, 18 milioni per prolungare l’Asse Attrezzato

Importanti novità si prevedono per migliorare la viabilità a Pescara. Grazie ad un investimento di 18 milioni di euro saranno realizzati i lavori per l’allungamento dell’Asse attrezzato fino al porto e per l’abbattimento dello svincolo “a trombetta” della Circonvallazione, all’altezza della pineta.

I lavori, ha sottolineato l’Assessore Comunale Luigi Albore Mascia, dovrebbero partire entro la fine dell’anno. Nei giorni scori è stato approvato in Giunta lo schema dell’atto convenzionale per la regolazione dei rapporti tra i vari soggetti interessati all’intervento, Comune di Pescara ed Anas.

Con l’allungamento dell’Asse attrezzato fino al porto si procederà anche alla rigenerazione di via Doria, che perderà il doppio senso di marcia per diventare a senso unico. E una scelta simile potrebbe essere fatta anche per via Croce, il cui progetto di  riqualificazione, che prevede anche l’ampliamento della carreggiata nell’ultimo tratto all’incrocio con via Vespucci, è collegato al prolungamento dell’Asse. Intanto proseguono i lavori lungo Via Marconi per realizzare la corsia dedicata al transito dei mezzi pubblici. Con questi interventi, è stato detto infine, migliorerà sensibilmente la viabilità nel centro di Pescara.