Previsioni meteo Abruzzo martedì 13 Dicembre

Previsioni meteo Abruzzo martedì 13 dicembre. La situazione, la perturbazione che, nella giornata di ieri, ha attraversato anche la nostra Regione favorendo rovesci, nevicate sui rilievi e una generale diminuzione delle temperature, ha abbandonato la nostra Penisola, favorendo un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche anche se, nelle prossime ore, annuvolamenti continueranno a manifestarsi sul settore orientale della nostra Regione con possibili occasionali residui fenomeni, in miglioramento nel corso della giornata.

Si tratterà di un miglioramento temporaneo poiché, anche se è previsto il ritorno dell’alta pressione, sul settore orientale torneranno ad affluire deboli correnti di scirocco che favoriranno un nuovo aumento della nuvolosità e dei tassi di umidità con possibili annuvolamenti, banchi di nebbia e persino precipitazioni, specie tra giovedì e venerdì.

Una situazione che tenderà ad accentuarsi ulteriormente nel fine settimana con elevata probabilità di annuvolamenti, banchi di nebbia sul settore orientale e possibili pioviggini: si tratta, tuttavia, di una situazione che dovrà essere necessariamente aggiornata nei prossimi giorni.

PREVISIONE: Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso con annuvolamenti più consistenti sul settore orientale ed adriatico con possibili residue precipitazioni, in attenuazione e in miglioramento nel corso della mattinata. Nubi in aumento anche sul settore occidentale, specie al mattino, mentre dalla tarda mattinata tornerà a migliorare, anche se saranno possibili banchi di nebbia nelle valli, specie durante le ore più fredde della giornata. Temperature: In diminuzione, specie nei valori minimi. Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con residui rinforzi lungo la fascia costiera. Mare: Generalmente mosso.