Violenza contro le donne, flash mob a Chieti

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, a Chieti flash mob dello Spi Cgil.

Ieri, 25 novembre si è celebrata in tutto il mondo la Giornata contro la violenza sulle donne. A Chieti, in corso Marrucino, davanti alla sede della Provincia, si è svolto il flash mob organizzato da Spi Cgil e Cgil Chieti. La manifestazione, molto partecipata, con la presenza di tanti studenti e cittadini, assieme ai pensionati e alle pensionate dello SPI è stata seguita da momenti di musica e lettura e dalla diffusione dei materiali sul’argomento. Davanti all’ingresso della Provincia è stato posizionato uno striscione con la scritta: “La violenza sulle donne è una sconfitta per tutti.

L’assemblea generale delle Nazioni Unite con la risoluzione 54/134 del 17 dicembre del 1999, ha deciso di celebrare il 25 novembre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Per creare maggiore consapevolezza in chi la subisce ma anche in chi la esercita e per fare in modo che le azioni distruttive nei confronti di donne e ragazze non rimangano nascoste e impunite.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.