Elice: discarica abusiva lungo il fiume Fino, tra i rifiuti anche l’amianto

I militari del Nipaaf di Pescara hanno sequestrato una discarica abusiva di 1.200 metri quadrati a ridosso del fiume Fino a Elice: tra i cumuli di rifiuti anche lastre di amianto.

A eseguire il sequestro dell’area sono stati i militari del Nipaaf di Pescara, il Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale, intervenuti a seguito di una segnalazione effettuata da un cittadino. Il sequestro, già convalidato dal pm Paolo Pompa, riguarda un’area demaniale lungo il fiume Fino in prossimità della strada comunale Cocciagrasso di Elice (Pescara).

Si tratta di una discarica abusiva, di 1.200 metri quadrati, situata costituita da cumuli di rifiuti pericolosi e non pericolosi, tra cui centinaia di lastre tipo ‘Onduline’ anche in frantumi, presumibilmente con presenza di amianto, parti di mobilio, di elettrodomestici, di autovetture e rifiuti urbani.

Della caratterizzazione dei rifiuti si occuperà l’Arta. Avendo trovato tra i rifiuti dei riferimenti particolari a ditte o persone, saranno effettuati ulteriori accertamenti per trovare i responsabili del reato. Intanto è stata presentata alla procura di Pescara una denuncia a carico di ignoti.