San Salvo, Magnacca: “Più contagi per regole non rispettate a Natale”

“A San Salvo aumentano i contagi perché con le festività natalizie le regole non sono state rispettate”, lo afferma il sindaco Tiziana Magnacca.

“Sono già 22 i casi di Coronavirus registrati nella giornata di ieri a San Salvo e tanti tamponi sono ancora da analizzare” ad annunciarlo è il sindaco Tiziana Magnacca. “Dai dati in nostro possesso, molte di queste positività si riferiscono alle festività di Natale e a quelle di Capodanno dove interi nuclei familiari insieme ad amici si sono riuniti malgrado quanto previsto dalle normative. Sono molto preoccupata e non possiamo rischiare la chiusura della città per chi continua a non rispettare le regole”.

Il sindaco ammonisce la cittadinanza:

“Non è più consentito che per festeggiare, non rispettando le regole e violandole, si perdano buon senso e ragionevolezza. La nostra città non deve più registrare un così alto numero di casi, tutti insieme. È chiaro che questo non è un problema del singolo e ci auguriamo che siano ben comprese le conseguenze e i gravi problemi che questi contagi causeranno inevitabilmente sulla vita della nostra città. Mi aspetto anche altri casi nei giorni avvenire e vorrei che tutti finalmente capissimo che non solo è importante mantenere il distanziamento individuale, ma rispettare quelle regole che ci siamo dati. Se non ci interessa farlo per noi stessi, se non ci interessa nemmeno la salute dei nostri figli che poi vanno nelle scuole almeno, ci deve interessare che in Italia sono stati registrati finora 80.000 morti. Per fortuna non ce ne sono state tante nella nostra città ma se non cominciamo a regolamentare i nostri comportamenti rischiamo davvero di andare a sbattere contro un muro. Se la situazione non migliora rischiamo misure più restrittive e questo non è ammissibile. Non è ammissibile che si chiuda la nostra città per la irresponsabilità di qualcuno”.

Il servizio del Tg8